Telerefertazione

Radiological Clinical Service ha intrapreso una proficua collaborazione con l’azienda O3 Enterprise utilizzando ZEEROmed Imaging e ZEEROmed View come suite per l’imaging medicale. Questa tecnologia è stata sviluppata seguendo i più recenti paradigmi software, per garantire sicurezza e accessibilità al medico radiologo e al paziente.

ZEEROmed IMAGING copre tutte le fasi del processo diagnostico, dall’acquisizione fino alla refertazione e all’archiviazione da parte del paziente nella sua “cartella clinica”. La piattaforma web-based impiega le più recenti tecnologie per garantire usabilità, sicurezza e funzionalità. ZEEROmed VIEW un Universal Viewer con tecnologia di streaming e supporto ad algoritmi di intelligenza artificiale che consente la lettura interattiva di esami di grandi dimensioni e il confronto di esami multi-specialità in modo rapido e ovunque.

Il RIS-PACS utilizzato è un supporto fondamentale per la refertazione poiché si può effettuare in tempo reale il confronto di diversi referti, sia di immagini sia video.  Questa tecnologia è utilizzata per tutti gli esami radiografici, risonanze magnetiche, Tc, ecografie e diagnostica senologica.

Grazie al RIS-PACS ZEEROmed è possibile attivare nelle strutture ospitanti il Portale Paziente, questo consente l’accesso al referto e alle immagini in maniera autonoma da parte del paziente, che deve solo salvare il suo referto senza dover tornare nella struttura.